Catalogo lavametalli LINEA LINEARJET
LINEARJET V | con porta verticale e piano di carico anteriore |
---|---|
LINEARJET R | con coperchio ribaltabile e caricamento rapido dall'alto |
Lavapezzi a getti mobili per operare su particolari ingombranti molto stretti e lughi
Impianto con movimentazione automatica delle tubazioni di lavaggio, progettato a disegno su specifica del cliente.
Questo tipo di macchina viene solitamente consigliato quando la conformazione dei pezzi è tale da non poter consigliare lavatrici con piattaforma circolare.
La caratteristica principale di questa macchina è che i particolari da lavare rimangono in posizione statica e le tubazioni spruzzatrici si muovono attorno ai pezzi.
La tubazione superiore, frontale e posteriore viene movimentata per mezzo di un sistema motorizzato a catena, mentre le tubazioni inferiori e laterali sono di tipo rotante. La gestione, affidata ad un PLC, consente moltissime possibilità di personalizzazione, grazie anche ad un’ampia scelta di accessori.
- LT (riscaldamento fino a 60° C)
- HT (riscaldamento fino a 80° C)
- PLC con Touchscreen colori
- Opzione Industry 4.0
- Unico serbatoio
- Doppio serbatoio
- Triplo serbatoio
Video Lavametalli
Le lavapezzi Linearjet, così chiamate perché la movimentazione dei tubi di lavaggio avviene in modo lineare e non rotazionale, sono progettate e configurate in base alla necessità del cliente.
Queste lavapezzi sono costituite da una piattaforma rettangolare in grigliato pressato sul quale vengono collocati i particolari da lavare.
All’interno della camera di lavaggio i pezzi vengono irrorati dal liquido detergente attraverso delle tubazioni mobili portagetti movimentate lungo il lato maggiore della piattaforma, per mezzo di motoriduttori e catene.
La parte inferiore dei pezzi in alcuni casi viene lavata per mezzo di getti di lavaggio posizionati su apposite tubazioni rotanti.
Queste lavapezzi possono essere configurate con doppio serbatoio, coibentazione completa, asciugatura con aria calda, sistema motorizzato di movimentazione della piattaforma.